Storia

Trendfil nasce nel 2004 per iniziativa di Francesco Boselli and Abbondanzio Maiocchi. Entrambi portano all'interno della nuova realta' la loro esperienza maturata nel settore tessile Comasco principalmente nei tessuti.

La strategia di Trendfil si orienta subito sui  filati tinti di Poliestere continuo di tipo serico, anche con mischie con fibre naturali, destinati alla tessitura di tessuti per Arredamento, Abbigliamento, Accessori.

La prima sede è a Fenegro', poi trasferita nel 2016 a Colverde, nella provincia di Como ( Italia ) dove si svolge l'attività produttiva.
Como con la sua provincia è il centro rinomato nel mondo per la produzione di tessuti di seta e in generale di genere serico.

Caratteristica di base della produzione di TRENDFIL è l'impostazione innovativa, imperniata su nuovi sviluppi richiesti dal mercato tessile di livello medio/alto.

Trendfil si pone sin da subito sul mercato  in modo nuovo, al fine di dare un servizio prezioso alla clientela che ricerca nuova creatività nei filati di livello elevato, proponendo costantemente nuove idee utili per sviluppare tessuti innovativi.

Lo sviluppo del prodotto, con l'aumentare della concorrenza,  diventa sempre piu' strategico e vitale per il settore del tessile Italiano ed Europeo.